Destinazione Roma

Forse in questi mesi ho un po’ perso di vista lo scopo iniziale che mi ero posto quando ho aperto questo blog e che fa anche da sottotitolo alla pagina: diario “segreto” di un ragazzo.
Le pagine in cui scrivo senza pensare a nulla, senza pensare che qualcuno possa leggere queste righe sono diventate rare; ma ho intenzione di rimediare.
Pensate che addirittura all’inizio avevo pensato di poter scrivere una pagina ogni giorno senza alcun problema ma evidentemente non avevo considerato due eventualità: il tempo che ho a disposizione non è infinito; non posso avere tutti i giorni qualcosa di interessante da raccontare.20140521-094743-35263571.jpg

Prometto solennemente di rimediare ed iniziare a postare più soventemente le pagine di diario che (a quanto pare dalle visualizzazioni) vi interessano di più.

Cosa dire di questi giorni?
La sessione esami è iniziata giusto ieri con la prima prova di lettorato. Non ho idea di come sia andata. Tutti ovviamente me lo chiedono ma non riesco a dare una risposta. Spero ovviamente di averla come minimo passata ma fare una certa previsione del risultato mi riesce difficile essendo un test completamente a crocette e non avendo neanche la scheda delle sessanta domande a portata di mano.
Devo giustamente concentrarmi con tutto me stesso sugli esami in questo periodo. Non posso più permettermi di pensare tra me e me la frase “tanto manca ancora molto tempo!” perché ormai rimangono solo poche settimane e io ho iniziato a studiare poco o niente.
Sono agitato? Certamente si, ma spero di farcela.
Ormai con la mente sono già proiettato alla mia prossima destinazione: Roma.
Era troppo tempo che non mi godevo qualche giorno di visita fuori Torino ma in realtà l’obiettivo di questo viaggio sarà un piccolo tassello di qualcosa di molto più grande. Ora non pretendete di poter scoprire tutto in questo momento. Ve lo svelerò a tempo debito, sia per scaramanzia, sia perché nel caso in cui il progetto non andrà a buon fine (tocco ferro) mi dispiacerebbe molto avervi raccontato tutto e poi non riuscire a realizzarlo.
Sarà un viaggio fatto in solitudine. Nessun accompagnatore alla partenza ma spero vivamente di avere nuove amicizie una volta tornato.

-13 giorni: ROMA

Un pensiero su “Destinazione Roma

Rispondi

