sudiANDo stoRia dEll’Arte.

Salve guys!

Dopo due giorni di assenza eccomi nuovamente a tenervi compagnia per quei pochi minuti in cui leggete il mio diario! Vi starete chiedendo cosa sia successo che ha causato questa assenza! Beh, Mercoledì sono dovuto andare da mio padre nel pomeriggio tardi (proprio il momento che dedico alla scrittura delle mie pagine); Giovedì invece, subito finita la scuola, sono andato a mangiare a casa di Marta per ripassare Storia dell’Arte (la materia che nella mia classe è più studiata, anche se frequento il liceo socio psico pedagogico e non centra molto con i progetti futuri miei e delle mie compagne).

Oggi abbiamo avuto ovviamente la verifica sul programma studiato. Due capitoli del libro (solitamente ne verificavamo solamente uno) con 20000 artisti e 80000 opere da ricordate più tutti gli stili, le tecniche, le storie bibliche e i vari elementi che compongono le architetture. Un suicidio! La parte più divertente però deve ancora arrivare! La prof ha deciso di strutturare il test come la terza prova d’esame: tre domande aperte da rispondere in dieci righe. Peccato che in queste tre domande abbia chiesto solamente argomenti del primo capitolo e che quindi io il secondo me lo sia studiato inutilmente.

Usciti da scuola ho incontrato Furio (se andate indietro con le pagine troverete un post con lui!), l’ho salutato e subito una mia amica è venuta a dirmi che mi avevano visto con un nuovo ragazzo! Devo dire che circolano lentamente le voci di corridoio al Curie!😀

Oggi pomeriggio è iniziato il corso di teatro! Dobbiamo preparare uno spettacolo entro Natale dove ci esibiremo nei pezzi (cantati e ballati) più belli dei musical fatti in passato!

Dal sondaggio che vi o condiviso la scorsa volta è emerso che la maggior parte dei lettori preferiscono la visualizzazione delle immagini tradizionale! Quindi ascolterò i miei cari follower e continuerò come ho sempre fatto! Vi condivido il nuovo logo che ho realizzato per la pagina di FB.

Vorrei concludere ringraziando una persona speciale che in questo periodo mi sta davvero aiutando. Grazie mille Ali, per ascoltare tutte le mie storie (depresse), per confortarmi e darmi consigli, grazie per tutto… non c’è molto da aggiungere!

La canzone di oggi è “Did it on Em” di Nicki Minaj. Perdonate la versione censurata ma il video ha solo questa! Vi consiglio di andarvi a sentire la versione esplicita! E’ FANTASTICA! 

A domani! Love u, D!

2 pensieri su “sudiANDo stoRia dEll’Arte.

Lascia un commento

