Weekend + Monday

Salve a tutti!

Weekend abbastanza frenetico quello appena passato! Spero di riuscire a raccontarvi tutto senza dilungarmi troppo e annoiarvi!

Sabato, dopo essermi preso un bel 5 e mezzo di Letteratura, sono tornato a casa per fare un pranzo molto veloce ed andare subito alle prove in teatro.

Ho passato tutto il pomeriggio li con i miei compagni di palcoscenico e dopo esserci riempiti lo stomaco con una pizza, ci siamo preparati per l’imminente spettacolo.

Secondo voi però, potrebbe mai essere tutto perfetto?! Ovviamente NO. Già durante le prove ho avuto un pensiero fisso e anche durante il musical questo si è fatto decisamente sentire. Quest’estate VOI-SAPETE-CHI aveva tanto insistito per essere invitato alla prossima mia esibizione e quando sono salito sul palco consapevole che non era tra gli spettatori mi sono davvero sentito… male. Sapete però come ho provveduto?! Sarà una cosa abbastanza folle da dire e che sembra un ragionamento abbastanza contorto ma… ho immaginato che fosse li, seduto nelle ultime file che mi applaudiva.

Devo dire che la tecnica ha funzionato molto perchè ho proprio sentito la mia voce uscire più del solito dal mio petto (dato che solitamente canto molto piano).

Rebecca che non sa mettere la terra!

Domenica mi sono svegliato grazie a quel simpatico elicottero che riprendeva la maratona di Torino che giustamente è passata sotto casa mia come ogni anno. Ho passato tutta la giornata con i miei compagni animatori. Prima pranzo con la classica “polenta e spezzatino” (da veri montagnini); poi passeggiata per Rivoli.

Siamo andati a curiosare nella risalita (per chi non lo sapesse è una serie di scale mobili completamente INUTILI che portano al castello) e ci siamo accorti ancora di più della sua inutilità.

Dopo la breve passeggiata ci siamo seduti attorno ai tavolini di un bar della via principale della città e ci siamo riscaldati con una buonissima cioccolata calda.

Oggi dopo una normalissima giornata di scuola, sono andato ad incontrare la classe dove farò l’esperienza del tirocinio. Sono tenerissimi! Mi hanno anche cantato una canzoncina in inglese per accogliermi!

Dopo questa bellissima esperienza io, Chiara e Denise siamo andati a fare una passeggiata per Rivoli e ci siamo raccontati per bene i nostri pettegolezzi!

La canzone di oggi è “Americ Idiot” dei Green Day dato che è uno dei pezzi che abbiamo fatto al Musical.

Tanti saluti! A domani carissimi! Love u, D.

Ps. Sinceramente sono abbastanza stufo di parlare di VOI-SAPETE-CHI.

Lascia un commento

