Incontri per Milano

Bentornati a tutti!

Mi scuso per la mia assenza prolungata ma in questi giorni tra lo studio e i vari impegni non ho potuto scrivere neanche una riga sul diario!

I primi tre giorni della settimana non sono stati molto diversi dal solito: scuola/studio/attività extrascolastiche.

L’argomento più importante ed interessante di cui vi voglio parlare è la giornata di ieri. Con la classe ci siamo diretti a Milano per una mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi.

Ovviamente la mostra è stata splendida; i quadri di Artemisia visti dal vivo danno un’impressione ben diversa che guardati sul libro. Le sue molteplici figure femminili risultavano così vere da sembrare quasi una fotografia. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo come mostra; sia per l’allestimento, semplice ma adatto, sia per le opere esposte.

Durante la giornata ovviamente non abbiamo visitato solamente questa mostra ma abbiamo anche fatto un giro per la città di Milano prima con le professoresse che ci hanno portato a vedere la chiesa di Sant’Ambrogio e il Duomo (studiate l’anno scorso); poi da soli, con questa opportunità di svago io e le mie amiche siamo andati a girare qualche negozio ma ho anche sfruttato l’occasione per incontrare un mio caro amico che abita nella capitale della moda: Giovanni.

E’ stato bellissimo passare un po’ di tempo in sua compagnia!

Passeggiando con lui per le vie della città ho incontrato anche Sara (una delle mie più care amiche che abita a Rivoli e che non so per quale motivo fosse li!) e Nicolò!

E’ stata davvero una bellissima giornata, anche se stancante…

Vi lascio la galleria di foto della giornata:

Per oggi ho deciso di condividervi una canzone ma una pubblicità! Lo spot in questione è quello di Tommy HilfigerHouse in Party” per la bellissima collezione invernate del marchio. Come gli altri, questo piccolo cortometraggio è fantastico!

A presto carissimi!

Love u, D.

Lascia un commento

