Il miei 4 Social Network preferiti

Ben tornati a tutti!

Giorni di intenso studio sono stati quelli appena trascorsi! Anche se ci troviamo negli ultimi giorno prima delle vacanze le verifiche sono sempre con il fiato sul collo di noi studenti e al posto di diminuire, come ci si aspetta, aumentano.

Forse il motivo di questo problema è che i professori soffrono della sindrome del “coniglio bianco di Alice nel paese delle meraviglie” (che come spero voi sappiate ripete in continuazione “è tardi! è tardi! E’ TARDI!”).

Cambiando argomento passere ad affrontare il tema: Il miei 4 Social Network preferiti.

Il re indiscusso di queste piattaforme informatiche è sicuramente FaceBook che con i suoi 750 milioni di utenti si è aggiudicato il record di “secondo sito più visitato al mondo”; secondo solo al motore di ricerca Google.

Facendo una piccola ricerca (che è servita a darvi i pochi dati riportati sopra) ho scoperto una sfiziosa curiosità:

Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo soggetto (facebook) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all’inizio dell’anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti ed al personale della facoltà come mezzo per conoscere le persone del campus.

Alla secondo gradino posizionerei Twitter che nell’ultimo periodo sta diventato una vera e propria moda in Italia e con i suoi cinguettii ha conquistato anche me da qualche mese!

Alla terza posizione troviamo sicuramente LookBook. Questo social network permette ai propri iscritti di condividere fotografie di outfit e poter commentare, confrontarsi e criticare i look creati dagli altri utenti.

L’ultima posizione la ricopre Tumblr una piattaforma che consente di creare un tumblelog (forma abbreviata del blog arricchita da multimedialità) non molto conosciuta da noi ma molto in voga all’estero.

Spero che questo argomento vi sia piaciuto e che vi iscriverete presto a tutti quanti!

Per visitare il miei profili sui vari siti basta cliccare sulle immagini!

La canzone del giorno è il nuovo tormentone “Ai Se Eu Te Pego” che la mia migliore amica mi ha fatto ascoltare così tante volte che alla fine ha preso anche me!🙂

Quali sono i vostri siti preferiti?! Ce ne sono altri oltre a questi che ritenete i migliori?!

Ci sentiamo presto carissimi followers!

Love u, D.

Un pensiero su “Il miei 4 Social Network preferiti

  1. i migliori socialnetwork in circolazione sono……… Non saprei, io uso twitter e fb. Stavo entrando nella tentazione del “googlecerchio” ma sto resistendo.
    Lookbook proprio no: sono l’unica donna del pianeta che ODIA LA MODA e detesta fare compere. I miei vestiti li cucio da me🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...