La bellezza e l’inferno.

Buona sera a tutti!

Oggi vorrei trattare di un argomento più serio del solito. Questo mi è venuto in mente per due cause: l’ultimo libro che ho letto e la conferenza a cui ho assistito oggi a scuola.
Vi starete chiedendo a cosa stia pensando?! Il grave problema della mafia.

Non sono di certo in grado di sostenere un monologo in merito a questo discorso dato che la mia arte oratoria non è molto sviluppata. Vorrei solamente esprimere il mio senso di preoccupazione per questo fenomeno sempre più diffuso e infiltrato nella nostra vita quotidiana.
A volte rimango allibito difronte a racconti riguardo alla questione in merito e mi chiedo come queste associazioni criminali possano compiere certe azioni; poi realizzo che solamente grazie alla loro capacità di  riuscire a passare sopra la loro voce interna della coscienza, grazie al loro egoismo e alla sete spietata di potere possono fare ciò che gli riesce meglio: i criminali.

La bellezza e l’inferno” di Roberto Saviano sia un libro che ogni italiano dovrebbe leggere, dopo Gomorra, per essere consapevole di quello che la cronaca non riporta ed aprire gli occhi sulla realtà capendo di non vivere in uno stato giusto e democratico.

Cosa fare dopo aver appreso tutte le notizie relative alla condizione che ci circonda?! Prendere iniziativa e smuovere le acque, tutti insieme, uniti contro questo regime fantasma che governa sopra le nostre teste inconsapevoli. Sostenendo soprattutto gente coraggiosa come Saviano che ha avuto il coraggio di dire: “A me non sta bene!” rinunciando alla sua libertà per un futuro migliore.

Passando ad un argomento più leggero: Oggi io e Chiara siamo andati in posta a versare i soldi per i biglietti aerei di Berlino! Non ve ne avevo ancora parlato ma abbiamo progettato un viaggio di una settimana nella capitale tedesca per andare a trovare K.

Song of the day

La canzone di oggi è “OMG” di Usher e Will.I.Am.

A presto carissimi!

Love u, D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...