Gemäldegalerie

Ben tornati a tutti!

Ho quasi finito di raccontarvi tutto il bellissimo viaggio a Berlino ma ci sono così tante cose da dire che continuerei per settimane ancora!

Venerdì notte abbiamo accompagnato Marta e Chiara in aeroporto, io e Kevin siamo tornati a casa per le 7 di mattina e abbiamo dormito la maggior parte della giornata e nel pomeriggio tardi siamo andati a fare un giro per negozi.

Amor vincit omnia – Caravaggio

Il 25 è stata una giornata in cui la mia cultura artistica si è arricchita moltissimo! Abbiamo deciso di visitare la Gemäldegalerie, una delle raccolte di pittura più importanti al mondo con più di 3000 opere che spaziano dal Duecento al Settecento disposte in ordine cronologico nelle 53 sale della struttura del Kulturforum a Potsdamer Platz. I dipinti che si possono vedere nella galleria sono di artisti come Botticelli, Dürer, Rembrandt, Rubens e Tiziano.

Dopo aver passato l’intero pomeriggio osservando i numerosissimi quadri abbiamo deciso di andare a fare merenda da Starbucks con una super calorica fetta di torta al cioccolato! Buonissima! *w*

La sera abbiamo deciso di cenare a casa prendendo al China Box gli spaghetti con il pollo take away nella scatola come nei film! Il gusto è davvero buono ma, è meglio non guardare l’interno del cartone quando si mangia che ti passa la fame dal numero di ingredienti strani che ci sono dentro!

Song of the day

La canzone di oggi è “I’m yours” di Jason Mraz visto che oggi il sole splende in cielo scaldando l’aria e questa canzone mi ricorda le belle giornate estive!

Love u, D.

Un pensiero su “Gemäldegalerie

  1. Ecco! Le China-box sono una delle cose che mi mancano di più di quella città!!
    Pero’ hai decisamente ragione! Evitare di guardare all’interno credo sia la cosa migliore ahahah xD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...