Firenze #2

Buon giorno a tutti!

La seconda giornata a Firenze è stata molto simile alla prima: abbiamo girato per la città osservando la moltitudine di monumenti che ci circondavano!

Al mattino abbiamo visitato la chiesa di Santa Croce. Diciamo che è stata la visita più divertente a cui io abbia mai assistito!

Non avendo la guida ci hanno dato le cuffie per ascoltare e il microfono per spiegare! Dopo che la nostra compagna ha finito di descrivere sia l’esterno che l’interno della chiesa ci siamo divertiti a comunicare attraverso l’apparecchio imitando la nostra professoressa di Pedagogia che parla con uno spiccato accento siciliano. Potete immaginare le risate!😀

Nel pomeriggio ci siamo diretti al museo più atteso della gita: Gli Uffizi. Non immaginate quando eravamo emozionati nel vedere tutti i quadri che prima ad ora avevamo potuto vedere solamente sui libri!

Eravamo talmente euforici che mentre la guida spiegava la completavamo e alla fine della visita ci ha fatto i complimenti per il materiale che avevamo memorizzato grazie alle verifiche della nostra professoressa (decisamente rigida nella sua materia).

Oltre alle opere come la “Primavera” di Botticelli, il “Tondo Doni” di Michelangelo o “L’annunciazione” di Leonardo vi condivido dei dipinti che mi sono piaciute davvero moltissimo:

 Sacrificio di Isacco - Caravaggio

Età dell'oro - Jacopo Zucchi Fucina di vulcano - Vasari

Prima di entrare agli Uffizi abbiamo notato un’allegra coppia di cinesi che si sono sposati dentro Palazzo Vecchio! (In verità pensiamo siano stati solamente due modelli per qualche negozio matrimoniale!)

OUTFIT

T-Shirt: FRAV / Jeans: Self made

Un pensiero su “Firenze #2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...