Ben tornati a Berlino

Buona suona sera a tutti i followers!

In pochi sapevano del mio ritorno a Berlino in questi giorni. Ho approfittato di questi molti giorni di vacanza per Pasqua per venire nuovamente nella splendida capitale tedesca.

Il motivo principale di questo viaggio potete ovviamente immaginarlo. Ciò non toglie che tornare in questa magnifica città è stato magnifico!

Partito alle 4 da casa mia ho affrontato un lunghissimo viaggio, tutto solo soletto, prima in pullman da Torino all’aeroporto di Malpensa e poi direttamente l’aereo per Berlino. Durante il volo ho conosciuto una simpaticissima ragazza (che devo ancora aggiungere su FB) che mi ha tenuto compagnia; abbiamo passato un ora e mezza a raccontarci delle nostre passioni e delle nostre avventure (più sue avventure dato che viaggia molto spesso)!

appena usciti dal terminal Kevin mi attendeva per portarmi a casa!

Il primo giorno il signorino ha deciso di portarmi a vedere la sua Universitá. Dopo aver preso la U-Bahn siamo scesi in un graziosissimo quartiere di villette, ognuna di queste è la sede di una confraternita (proprio come in Greek). Arrivati alla Freie Universität Berlin abbiamo fatto prima un piccolo giro turistico, dopo ci siamo fermati nella bellissima biblioteca!

E’ un luogo davvero particolare e rilassante, organizzata come un cervello offre un posto piacevole dove studiare in tranquillità. Il silenzio sovrastante crea un’atmosfera di meditazione affiancata da un’architettura moderna e moltissimi spazi dedicati solamente allo studio. Il migliore di questi è sicuramente il terzo piano dove le scrivanie che costeggiano tutto il perimetro della biblioteca e le comodissime poltroncine rosse invitano anche il più sfaticato degli studenti a leggere un libro.

All’ora di pranzo abbiamo mangiato nella buonissima mensa che offre un ampio self-service. SQUISITA!

Love u, D.

(le fotografie sono state prese dal sito dell’Università)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...