Siegessäule

Buona sera followers!

Oggi siamo tornati presto dalla nostra visita per la città e mentre Kevin prepara il sugo per una buonissima lasagna io sono qui ad aggiornare il blog. (Sta mettendo troppa cipolla e già non va bene… ajajaj)

Il terzo giorno nella capitale tedesca siamo andati a visitare uno dei simboli della città che non eravamo riusciti a vedere da vicino lo scorso viaggio insieme a Chiara e Marta. Sto parlando della Siegessäule.

Venne costruita nella seconda metà dell’800 per celebrare la vittoria della Prussia contro la Danimarca. Il progetto originale prevedeva solamente una colonna ma venne aggiunta successivamente un’imponente statua in bronzo raffigurante la dea della vittoria.

Con una scalinata di 285 gradini (neanche molti rispetto al campanile di Giotto a Firenze) siamo riusciti a raggiungere la cima della colonna dove ci attendeva una spettacolare vista di tutta la città.

In tempi odierni il monumento è diventato il simbolo del movimento gay berlinese e da qui un’annuale parata parte per sfilare nelle vie della città.

Scendendo siamo passati in mezzo al bellissimo Tiergarten, un immenso giardino arricchito da larghi sentieri, piante di ogni genere (ora ancora spoglie per il clima freddo), aiuole (abitate da animali che fanno spaventare K) e statue raffiguranti scene di caccia.

Passeggiando tra questo magnifico paesaggio abbiamo trovato un albero sul quale non abbiamo resistito a scattarci qualche fotografia.

Dopo questa visita ci siamo diretti verso AlexanderPlatz dove abbiamo pranzato (alle 4 del pomeriggio) e abbiamo fatto merenda in un particolare bar che offre moltissimi tipi particolari di thè. Oltre al gusto potevi scegliere di aggiungere delle simpatiche palline alla frutta!

La sera ci siamo fermati ad AlexanderPlatz dove un mercatino tipico tedesco ha occupato tutto lo spazio. Moltissime bancarelle offrivano piatti di cibi tedeschi e io e K non abbiamo resistito a prendere una porzione di (chiedi a K) accompagnati da una birra (per Ilaria e K).

Galleria

 Love u, D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...