Finalmente il MURO

Piccola pecca (o grande secondo i punti di vista) dello scorso viaggio è stata la mancata visita a uno dei reperti storici berlinesi carichi di significato e fondamentali da visitare, mi sto riferendo al MURO.

Le povere Chiara e Marta non hanno quindi potuto godere di questa vista ma dato che il loro caro amico Peretti è tornato a Berlino potremmo vedere virtualmente ciò che si sono perse!

Scesi alla fermata di Ostbahnhof ci siamo trovati subito i resti della grande cinta di mura davanti che un tempo ha diviso l’intera città in due parti per 28 anni.

Lungo più di 155 km, dopo la costruzione iniziale,venne regolarmente migliorato. Nel 1962 venne costruito un secondo muro all’interno della frontiera destinato a rendere più difficile la fuga verso la Germania Ovest, fu così creata la cosiddetta “Striscia della morte”. (Wikipedia)

Dopo la sua caduta nell’89 moltissimi artisti, da tutto il mondo, arrivarono a Berlino per ricoprire il cemento con centinaia di murales, da semplici scritte ad elaborati disegni ricchi di significato.

Dopo la visita al muro ci siamo diretti verso il gigantesco murales di BLU, un famosissimo artista italiano vincitore di un concorso indetto dal comune di Berlino. Oltre a quello della fotografia abbiamo visto dal ponte anche quello del video che trovate qui sotto. Davvero magnifici!

Tornando indietro tra qualche fotografia sul ponte e un orsetto gigante abbiamo deciso di cucinare (K ha deciso di cucinare) una buonissima lasagna!😀 LOVE HIM

OUTFIT

Shoes and Bag: Adidas / Pants: Zara / Sweater: H&M / Shirt: Pull and Bear / Jacket: pennylaneshop.com

2 pensieri su “Finalmente il MURO

  1. Aaaaaaaaaaaaaaaaah ecco allora la maledetta fermata a cui dovevamo scendere per vedere il Muro!!! Porcaccia la miseriaccia😄 ahahahhah Cmq bellissimo!Grazie Perez per averci reso partecipe😄 ahah Un bacio a tutti e due❤

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...