Brunch di Pasqua

Buon giorno a tutti!

Sono connesso dalla bellissima sala computer della Freie Universitat Berlin aspettando che K finisca un colloqui con una sua professoressa. Vi avevo già parlato della stupenda struttura ma non della enorme sala pc. Vi dico solamente che oltre a una schiera infiita di dispositivi della DELL con degli schermi giganteschi, c’è una sala dedicata solamente ai Mac. Il ticchettio delle tastiere risuona nell’aria e tutti parlano sotto voce come se fossero in biblioteca (spero solo che nessuno mi inizi a parlare in tedesco o qualsiasi altra lingua che inizio a sclerare!).

Oggi oltre a questo vi voglio raccontare della giornata di Pasqua.

Quando sono partito non ho avvertito mia cugina Lorena (che abita qui a Berlino) del mio imminente arrivo quindi io e K abbiamo deciso di farle una sorpresa presentandoci un pomeriggio a casa sua. Arrivati li davanti ci ha accolti mia zia dandoci la spiacevole notizia che Lorena non era in casa ma ha avuto la splendida idea di invitarci per un brunch a casa loro la mattina di Pasqua. Ci siamo quindi diretti da lei con un piccolo pensierino e, dopo lo stupore iniziale di mia cugina, abbiamo mangiato le squisite prelibatezze preparate da mia zia.

Dopo aver stuzzicato qualcosa abbiamo preso parte a una tradizione pasquale tedesca. In questo giorno vengono nascosti in giro per la casa dei simpatici cesti ricchi di cioccolatini, uova e dolcetti che i bambini (e non solo) devono cercare grazie al classico giochino del “Caldo/Freddo”. É stato molto divertente anche se io e K siamo rimasti molto stupiti dal fatto che qui in germania le nostre classiche uova giganti non esistono! (Anche se qui hanno altri mille tipi di dolci squisiti!)

Il pomeriggio abbiamo conosciuto il cugino di Ilaria che da Napoli é arrivato qui nella capitale tedesca. Abbiamo quindi fatto un piccolo giro per la cittá e ci siamo fermati sulla collina di un giardino a scattare qualche fotografia.

OUTFIT

Sunglasses: H&M / Foulard: Zara / Sweater: WeekDay (Berlin’s shop) / Shoes: Adidas (ASOS)

4 pensieri su “Brunch di Pasqua

Lascia un commento

