Incontiamo Ilaria di “Scoppia la pentola”

Salve followers!

Oggi vi porto a scoprire il bellissimo blog di una mia cara amica: Ilaria Pisani. Da come capirete leggendo la breve intervista, la sua pagina parla di cucina. Entriamo allora nel mondo di “Scoppia la pentola“.

Spiegaci brevemente com’è strutturato e come funziona il tuo blog:

Premessa: non è il MIO blog, ma il blog di cucina di Ilaria, Luisa e Federica! Tutte e tre abbiamo la passione per la cucina, l’obbiettivo è di raccogliere le ricette che prepariamo  in modo tale da accorciare le distanze e sentirci un po’ vicine(per chi non lo sapesse io vivo a Berlino e le altre blogger a Venezia). Dato che siamo pasticcione abbiamo deciso di intitolare il blog ‘Scoppia la pentola’ e essendo il plumcake all’arancia (presente sul blog) il nostro dolce preferito, come sottotitolo ‘Come un plumcake può accorciare le distanze!

Quando è nata la tua passione per la cucina?

Fin da piccola! Ho una foto di quando avevo 3 anni dove indossavo il mio grembiulino da cucina con la faccia bianca perché coperta di farina e aiutavo mia mamma a fare gli gnocchi!

Ti ricordi il primo piatto che hai cucinato da sola?

La torta allo yogurt e mele che mia mamma preparava sempre la domenica. Continuando a guardare ho imparato tutti i procedimenti!

Se dovessi preparare una ricetta per una cena romantica quale sceglieresti?

Sicuramente qualcosa di non troppo pesante, altrimenti il dopocena sfocerà in una ronfata colossale! Quindi direi Marinata di manzo su letto di rucola e crema al Parmigiano – leggero, saporito e chic, ottimo per fare bella figura!

Una ricetta particolarmente difficile che proprio non ti riesce?

IL CREME CARAMEL! O non ha la consistenza giusta, o è troppo dolce o il sapere delle uova spicca troppo..ma non demordo! Ormai è un sfida!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Pensi di lavorare in questo ambito?

Sì, io da grande voglio aprire una pasticceria/caffetteria d’arte a Berlino con unicamente specialità italiane! Qui l’essere italiano dà una marcia in più e dato che questa città trasuda arte da tutti i pori, potrei dire che la mia pasticceria è un ottimo compromesso tra le due parti!

Concludiamo con un consiglio a tutti i tuoi lettori e alle persone che ti seguiranno in futuro:

Citando il cartone animato Disney ‘Ratatuille’: Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque […]Tutti possono cucinare.

In poche parole: non tutto può riuscire squisito al primo tentativo, bisogna provare e riprovare!

Ringraziamo Ilaria per questa piccola intervista. Vi lascio ancora una volta il link del blog:

Scoppia la pentola

Lascia un commento

