Estate Ragazzi

Ben tornati a tutti!

Sono qui a casa solo soletto tutto malaticcio; mia sorella è partita per il campo e mia madre è a lavoro, io invece ho preso la febbre la scorsa settimana. Sarà perché sono andato in piscina con i pargoletti del centro estivo e sono stato nell’acqua alta fino al ginocchio, bagnato, con il venticello, poco sole e germi? Può darsi!

In questo post voglio proprio parlarvi della mia esperienza, ormai tradizionale da quattro anni, da animatore!

Le facce dei bambini sono oscurate per motivi di privacy

Tutte le mattina sveglia presto per andare ad accogliere i bambini che accompagnati dalle famiglie accorrevano alla chiesa principale della mia città; giochi, balli e animazione ci accompagnavano per tutta la mattinata fino all’ora del pranzo dove tutti riuniti nella mensa le volontarie ci offrivano ogni giorno un buon pasto che non sempre i bambini apprezzavano.
Nel pomeriggio ci spostavamo per raggiungere il grande parco del castello in cima alla collina rivolese per il grande gioco che poteva essere una battaglia tra le squadre o una grande caccia al tesoro.

Dopo tutto questo programma, a fine giornata, noi animatori ci riunivamo per una revisione di ciò che era accaduto e per organizzare il giorno successivo.

Orario medio: 8.00 / 19.00

Tutti i bimbi mentre fanno il passo unicorno! 

Devo fare un ringraziamento speciale ai fantastici Luca e Martina (che ora sono anche loro al campo) che come sempre mi sono stati vicini in questa esperienza estiva formando come sempre il trio SM, ma anche a tutto il resto dello staff.

SONG OF THE DAY

Vi lascio con la canzone con cui ho torturato tutto il tempo il povero Luca! xD

Love u, D.

Lascia un commento

