Cinquanta sfumature di grigio

Quanti di voi quest’estate, stuzzicati dalla novità e dalla curiosità che magari vi ha messo nell’orecchio un vostro amico, ha deciso di intraprendere la lettura del romanzo che ha tenuto impegnate migliaia di persone in questi ultimi mesi?


Questa decisione l’ho presa pochi giorni fa io, dopo essermi arreso ai “Malavoglia” di Verga, che non sono riuscito a leggere, dovevo trovare almeno un libro da presentare alla professoressa il giorno in cui mi chiederà a quale lettura mi sono dedicato durante la pausa estiva. In perfetta intesa con la mia migliore amica Marta che mi ha prestato il suo ebook, mercoledì ho sfogliato (anche se in verità è uno schermo) la prima pagina.

Vi dico solamente che ieri pomeriggio, dopo essere arrivato a pagina 400 mi sono dovuto fermare. La storia mi ha davvero coinvolto, e non parlo delle varie parti “piccanti”, ma tutta la vicenda che vede come protagonisti Mr. Gray e Ana.
Mi sono sentito davvero felice per lei ogni volta che lui appariva improvvisamente sorprendendola, frustrato quando era indecisa sulla decisione da intraprendere e distrutto ogni volta che lei scoppiava in lacrime, senza un motivo preciso (o forse il motivo c’era). Mi rispecchio molto nel suo personaggio, pur essendo una ragazza al fine degli studi.

Lo consiglio davvero a tutti. Vi aggiornerò quando avrò finito di leggerlo.

Love u, D.

Lascia un commento

