Take me to Paris

Ben tornati a tutti!

Vi ricordate come mai sono stato assente per tutta la scorsa settimana?! Se cercando nei vostri ricordi non trovate nulla che possa aiutarvi il motivo vi rinfresco le idee con questo primo post sul mio ultimo viaggio.DSC_0456

Bisogna però partire dal principio: al compleanno, dopo diverse peripezie, Kevin mi ha regalato il biglietto dell’aereo per volare nella splendida capitale francese. Ci siamo subito attivati per trovare una sistemazione per le quattro notti che avremmo passato lontani da casa.

Siamo partiti la mattina del 26 Novembre da Bergamo dopo aver raggiunto l’aeroporto con un lunghissimo viaggio e aver dormito sulle “comodissime” poltrone in ferro.
Arrivati a Parigi la prima tappa è stata la nostra piccola stanzetta per poter posare le valige e riuscire a iniziare le nostre visite; vi dico solo che non ci eravamo salvati l’indirizzo e abbiamo dovuto girare e cercare un internet point per contattare il proprietario della casa che per fortuna era al pc e ci è venuto in soccorso!
Terminata la sistemazione ci siamo diretti subito alla fermata della metro Champ de Mars per ammirare per la prima volta il celeberrimo simbolo della città: la Tour Eiffel. Potete immaginare il mio entusiasmo quando, una volta usciti, mi sono ritrovato esattamente di fianco all’immensa struttura! E’ davvero IMMENSA, non me l’aspettavo così alta e grande!DSC_0394DSC_0395DSC_0409Salto TourEiffelDSC_0421DSC_1198

Dopo aver fatto tutte le foto ci siamo diretti, passeggiando lungo la Senna, al Museo d’Orsay fermandoci prima a mangiare in un “buonissimo” cinese della zona. Piccola descrizione del nostro primo pranzo: DISGUSTOSO! xD

Arrivati davanti al museo abbiamo avuto un’altra bella notizia: il lunedì era chiuso! Abbiamo quindi modificato l’itinerario andando a visitare una delle cattedrali più famose del mondo: Notre Damme. Non siamo riusciti a vedere Quasimodo ma entrare dentro è stato decisamente emozionante.

La sera ci siamo diretti nel quartiere latino per trovare un buon ristorante ma dato che nessuno ci spirava più di tanto abbiamo preso la metro dirigendoci per i mercatini natalizi sugli Champs Elysees dove abbiamo mangiato un buonissimo bratwurst (in ricordo dei viaggi a Berlino!).DSC_0452DSC_0455DSC_0466DSC_0475DSC_0479DSC_0476DSC_0469DSC_0471DSC_0482DSC_0490DSC_0503DSC_0510DSC_0523DSC_0526DSC_0527DSC_1426 DSC_1372DSC_1365Alla prossima per sapere il resto del viaggio!

Love u, D.

6 pensieri su “Take me to Paris

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...