Paris #2

Ben tornati!
Il secondo giorno a Parigi è iniziato tra opere impressioniste. Infatti la nostra prima tappa è stata il Museo d’Orsay che non eravamo riusciti a visitare il giorno prima.

DSC_0532

Il bellissimo museo che raccoglie numerosi capolavori dell’impressionismo e del post-impressionismo è allestito all’interno di un’ex stazione ferroviaria ristrutturata e trasformata in una galleria d’arte. All’interno non era permesso scattare fotografie quindi non ho potuto documentare le bellezze artistiche che ho potuto ammirare. Le foto che vedete l’ho fatta a sgamo nella terrazza panoramica e dietro il bellissimo orologio rivolto verso il Louvre.

DSC_0543

Finita la visita ci siamo diretti verso gli Champs Elysees per girare tra i negozi che la sera prima non eravamo riusciti a fare finendo in Place de la concorde per poi avviarci verso le Gallerie Lafayette. Prima di arrivare nel centro commerciale ci sono state tre tappe da ricordare: 1) una delle pasticcerie più famose in cui devi donare un rene per comprare un macaron: Laduree. 2) Il negozio di Kenzo in cui avevo trovato i bellissimi cappelli della New Era con taglie per teste pachidermiche 3) Le fantastiche vetrine di Dior con marionette vestite in mini dress della casa che con bellissime ambientazioni si muovevano creando scenette bellissime!

DSC_0546 DSC_0548 DSC_0556 DSC_0563 DSC_0568 DSC_0583 DSC_0586

Finalmente la sera siamo riusciti a cenare in una delle caratteristiche brasserie parigine nel quartiere gay della città. Abbiamo ordinato una buonissima cesar salad e un club sandwich e prima di andare via ci hanno regalato dei buonissimi leccalecca alla ciliegia a forma di cuore!
Per finire la giornata in bellezza, prima di andare a casa, siamo andati ad ammirare la suggestiva Tour Eiffel illuminata dalla terrazza panoramica di Trocadero.

DSC_0591 DSC_0595 DSC_0598 DSC_0600 DSC_0603 DSC_0632

Love u, D.

5 pensieri su “Paris #2

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...