Assaggiare prima di cuocere

Quale attività può salvarti da una noiosa giornata di pioggia di fine aprile? Quando tutto dovrebbe essere verde e gli uccellini dovrebbero volare cinguettando sprigionando in te un senso di allegria incondizionata, e invece ti ritrovi chiuso in casa, a guardare fuori dalla finestra mentre un mare di acqua scende ininterrottamente dal cielo distruggendo tutti i tuoi piani di un ponte passato al parco leggendo un libro, l’unica soluzione sembra essere distrarsi in cucina.DSC_0527 (2)m

Credetemi, l’ideale è proprio prendere una ricetta qualsiasi, meglio se di un dolce, e dedicarsi a realizzarla passo dopo passo. Se poi volete aggiungerci Adele in sottofondo e la vostre innata dote canterina andiamo a braccetto.
Rompere le uova immergendole nella farina e lo zucchero. Vedere il cioccolato fondersi nel pentolino creando, insieme al burro fuso, una crema sinfonica che una volta unita al resto del composto si amalgama perfettamente dando vita a un preparato che già da solo crea un buonissimo dolce da leccare sul fidato cucchiaio che, una volta finito il compito di mescolare, ti chiama dicendoti “assaggia che buono!”.
Se poi riempendo gli stampi con delle piccole cascate marroni ti cade per caso dell’impasto sulle dita non puoi evitare di provare sulla lingua la delizia che stai per infornare.DSC_0527M DSC_0532M DSC_0535M DSC_0534 (2)

Tutto questo seguendo fedelmente la ricetta della mia bellissima amica Ilaria (link del suo blog) che   sabato ho potuto rivedere a Verona insieme a Kevin in occasione della finale delle olimpiadi della danza.
Mi dispiace informarvi che non posso svelarvi la ricetta di queste delizie con un dolce ripieno morbido perchè non so se il mio piccolo unicorno (Ilaria) è d’accordo a diffonderla!

Today’s song

Love u, D.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...