Pollo con Wendy

Quale modo migliore per finire la giornata e la settimana se non dedicando del tempo alla cucina?
Penso che la mia amica Ilaria mi abbia profondamente ispirato. Lei, cuoca provetta, mi ha coinvolto nell’arte culinaria e sempre più mi sto dedicando a preparare e poi gustare pietanze sempre nuove.DSC_0548 Fino ad oggi non mi ero mai spinto oltre al confine dei dolci, ma in settimana ho deciso di provare a preparare il mio primo piatto salato. Non fraintendetemi, mi preparo il pranzo tutti i giorni e di certo non mi nutro solo di muffins o torte, ma prepararmi una pasta veloce, una spinacina o un’insalata non lo considero propriamente “cucinare”.
Come primo piatto ho scelto una ricetta decisamente semplice, per evitare di incontrare troppi problemi, dato che sono alle prime armi. Tipico della cucina cinese, il pollo alle mandorle è uno dei miei piatti preferiti quando vado a mangiare fuori con le amiche nel nostro solito ristorante cinese “La foglia d’acero”. Come sempre ho seguito fedelmente i consigli del famoso sito Giallo Zafferano, del quale ho la comodissima applicazione sul cellulare, comoda da usare mentre ti destreggi tra i fornelli.
Ho deciso di non poter condividere la mia prelibatezza senza compagnia, quindi ieri ho chiesto alla mia piccola Wendy (Rebecca) di venire a far la spesa con me e nel mentre le ho offerto un invito a cena, motivato maggiormente dal fatto che lei non avesse mai assaggiato il piatto che avrei preparato.DSC_0062 DSC_0065 DSC_0068 DSC_0075 DSC_0077 DSC_0081 DSC_0538 DSC_0542

Serata tranquilla finita con lo sfogliare vecchie fotografie in camera ridendo a squarciagola per le facce comiche di Rebecca in millemila scatti.

Today’s song

Concludo con un appello: AAA cercasi qualcuno che mi porti a vedere “The Great Gatsby”! (se poi fosse per caso anche un appuntamento non ci sono problemi!)

Love u, D.

Lascia un commento

