Weekend in Veneto

Finalmente posso dire di avere un argomento interessante da raccontarvi.
Dopo l’inizio alquanto noioso, quest’estate ha finalmente avuto una nota positiva  proprio questo weekend appena passato.970575_10201441071419663_1305021070_n

In occasione della tanto attesa laurea di Kevin (da ora Dottor Fish) mi sono precipitato nella magnifica Venezia per festeggiare con lui e tutti i suoi amici.
Arrivato già nel mattino, per passare il tempo, ho deciso di andare a visitare la collezione di Peggy Guggenheim ospitata nel Palazzo Venier dei Leoni che si affaccia direttamente sul Canal Grande. Uno spettacolo per gli amanti dell’arte moderna, con opere di artisti rinomati come Braque, Picasso, Dalì, Ernst, Magritte, Mirò, Boccioni e molti altri. Ho apprezzato l’esposizione soprattutto perché molti nomi presenti all’interno del museo facevano parte del programma di storia dell’arte (che come spero sappiate è la mia materia preferita) dell’ultimo anno, e come sempre, poter osservare da vicino le opere che ho appena studiato mi rende davvero felice.WP_000582

Dopo questa prima tappa, ho raggiunto la mia adorata Ilaria per prepararci al vero motivo del mio soggiorno nella città. Una volta pronti, abbiamo raggiunto i pre festeggiamenti con gli amici e i familiari di Kevin.
Tralasciando il fatto che i pantaloni che ho comprato su ASOS per l’occasione e che avevo fatto stringere mi bloccavano la circolazione e che le scarpe mi hanno trucidato i piedi per tutta la giornata, è stato davvero un bellissimo momento.
Festeggiare un traguardo così importante della vita di una delle persone a cui tengo in assoluto, è stato più che un piacere. Appena ho sentito il suo nome pronunciato in piazza San Marco e l’ho visto salire la scalinata mi sono quasi commosso e la contentezza per lui era infinita.
La serata si è conclusa per il meglio tra una buonissima torta, prodotta ovviamente dalla futura pasticcera Ilaria, e una caccia al tesoro per i canali di Venezia.

Il giorno dopo l’ho passato per le vie di Verona a fare un po’ di shopping per i saldi appena iniziati, e dopo un pranzo sempre con il Fish in pausa da lavoro,io e lui ci siamo salutati e mi sono diretto a casa di Ilaria dove ho passato tutta la giornata di domenica.

Lunedì, dopo le solite corse che mi fa fare al mattino per prendere il pullman, io e la mia Ilariella ci siamo diretti a Peschiera del Garda dove mia sorella, mio padre, la sua compagna e la loro piccola figlioletta ci aspettavano per passare la giornata in uno dei posti che preferisco più al mondo: Gardaland.
Potete immaginare la mia felicità a fare la foto con il mio fidanzato (Prezzemolo) e salire su tutte le giostre del parco divertimenti.WP_000615 WP_000600

(Perdonate la qualità delle ultime foto ma non avendo portato dietro la mia piccola Ilda le ho dovute scattare con il cellulare!)

Today’s song

La canzone di oggi è della mia nuova ossessione: Azelia Banks.
Buon ascolto!

Love u, D.

Lascia un commento

