Finalmente lieti notizie!

Per ora la settimana è iniziata al meglio.
20131022-193503.jpg

Finalmente ho iniziato le lezioni per le quali mi sono iscritto all’università: le lingue. Non che la lettura di tutto “Ossi di seppia” di Montale alle 8 del mattino, le lezioni di architettura (per la metà delle quali mi addormento fino alla prima pausa durante la quale mi sveglio), e quelle di antropologia dove ci trasformiamo in 300 amanuensi, non siano interessanti; ma ovviamente, avendo scelto il dipartimento di Lingue il mio obiettivo principale sin dall’inizio è stato quello di poter riuscire ad esprimermi sia in Inglese che Tedesco.
Per ora, l’unica delle due ad essere partita è stata la seconda. Completamente digiuno di qualsiasi nozione della lingua parlata in Germania, abbiamo iniziato dalle prime basi, quindi ancora non posso rallegrare le vostre letture con qualche divertente frase in lingua tedesca. In compenso il lettorato di inglese apre le iscrizioni domani ma, essendoci tanti iscritti quanta l’intera popolazione del Burkinafaso, hanno ben pensato di non comunicarci l’orario di apertura per non far andare il server a bagasce. Fosse questa l’unica difficoltà sarei ancora felice, ma dal mio tono ironico potete intuire che i fatti non stanno così, ma continuando ad elencarvele tutte sono sicuro che chiuderete questa pagina in tempo record.
Nel frattempo posso comunicarvi un’altra notizia alquanto lieta (come mi piace parlare come se fossi un uomo colto!):  stranamente sembra che gli dei dell’olimpo abbiano ascoltato le mie imprecazioni nei loro confronti e mi abbiano fatto incontrare una persona che, per adesso, soddisfa le mie mille esigenze in fatto di ragazzi.
Utilizzo l’espressione “per adesso” perché, nonostante abbia marchiato sul corpo un promemoria che mi ricorda di rimanere sempre positivo, per esperienze passate metto le mani avanti e, oltre a procedere con i piedi di piombo, metto sempre in conto che anche io dovrò soddisfare le esigenze altrui.
Vi terrò ovviamente aggiornati sulla vicenda, sperando di aver presto qualche sviluppo da svelarvi.

Today’s song

 

Love u, D.

Lascia un commento

