#StreetFood – Curry&Co.

Entrato per la prima volta casualmente una manciata di settimane fa, questo piccolo angolo di oriente sotto la Mole mi ha da subito rapito. I profumi, il bellissimo allestimento, i colori dentro i grandi recipienti dei condimenti, le fotografie alle pareti.

Processed with VSCOcam with p5 preset

Ho deciso di iniziare così la mia nuova rubrica di #StreetFood per far conoscere ai miei lettori qualche nuova realtà torinese di cibo facile, veloce e alla portata di tutti.
Maddi, la proprietaria del ristorante, è una ragazza davvero socievole e disponibile che ha accolto la mia idea con entusiasmo. Tra un ordine ed un alto è riuscita a raccontarmi qualche aneddoto sulla nascita del negozio.

Amante del mondo orientale e reduce di alcuni viaggi tra Cambogia e Thailandia, quando entrò per la prima volta nella piadineria che una volta occupava il posto del “Curry&Co.” si immaginò subito il suo progetto futuro per quel locale.
Niente più pasta fresca romagnola nella cucina, ma solamente ottime pietanze Thai per una clientela giovane e non in cerca di nuove esperienze per le proprie papille gustative. A differenza degli altri ristoranti torinesi che offrono la stessa tipologia di menù, questa realtà da la possibilità agli universitari di fare un salto dall’altra parte del mondo comodamente tra una lezione e l’altra.
Sostenuta da amici e soprattutto dal marito, intenzionato a far sfogare la vena orientale della moglie non su se stesso, Maddi quindi un giorno decide di aprire il locale allestendo lo spazio con i meravigliosi scatti catturati durante i suoi viaggi. Ma un ristorante senza un cuore pulsante dentro la cucina pronto a sfornare tutte le prelibatezze del menù non può avere vita. Dapprima solamente collaboratore con il progetto come grafico, per aver ideato il logo (fatto probabilmente a sua immagine e somiglianza mi suggerisce la proprietaria), e in un secondo momento assunto anche come cuoco del locale.
Il menù offre tre piatti base (noodle, basmati e soup) a cui si possono aggiungere i condimenti che ognuno preferisce ricchi sempre di versura fresca che Maddi ogni mattina va ad acquistare nel mercato più grande della città: porta palazzo. Oltre a questo il “Curry&Co.” offre sempre un piatto proveniente da un paese straniero e inserisce novità stagionali come la fresca insalata pensata per l’arrivo della bella stagione.

Processed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 presetProcessed with VSCOcam with p5 preset

Ringrazio Maddi per la grande ospitalità e Francesca, la ragazza che vedete nelle fotografie, nonchè mia nuova amica dell’università!

Se siete interessati a provare questo buonissimo ristorante lo trovate in Via Verdi 45, davanti all’aula studio “Verdi”.
Non dimenticatevi di seguire anche la loro pagina Facebook (clic qui).

Love u, D.

2 pensieri su “#StreetFood – Curry&Co.

  1. Hai avuto un’ottima idea a creare questa rubrica! Ci sono tantissimi altri posti da provare.. e io ti accompagnerò molto volentieri🙂🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...