Anniversari

L’argomento del giorno non ricade casualmente. Si sa, gli anniversari in un coppia sono una ricorrenza speciale da ricordare. Tutti gli innamorati in occasione organizzano qualcosa di particolare per ricordare il tempo passato insieme. Cene, regali di ogni genere sono frequentemente utilizzati durante questo giorno.Processed with VSCOcam with a6 preset

Ma cosa dobbiamo pensare invece dei mesiversari? Dobbiamo darne la stessa importanza o è meglio tralasciarli?

Vi dirò, nelle mie relazioni precedenti sono sempre stato un tipo abbastanza fissato con queste cose. Allo scoccare di quel giorno del mese non mancava mai un messaggio sdolcinato e perché no, anche un piccolo pensiero se passavamo la giornata in compagnia. Devo confessarvi invece che con il mio attuale ragazzo è tutto completamente diverso. È lui che ogni mese mi ricorda la ricorrenza perché a me non passa proprio per la mente. Quando qualcuno mi chiede “Da quanto state insieme?” Ogni volta devo mettermi a fare il conto del tempo passato perché senza pensarci la risposta non mi arriva spontanea.

Potreste pensare: “Che cafone, lo sbatte in faccia pure a tutto il web che non gli frega niente” e sareste sicuramente nel torto.

Pensandoci sono arrivato alla conclusione che è proprio per il motivo opposto che non sto dando importanza a queste piccolezze. Il tempo è volato da quando ho lui accanto a me, ogni giorno inizia una nuova piccola avventura da vivere con qualcuno che segue i miei passi camminandomi affianco. Perdersi queste  sciocchezze forse rientra nella maturità che abbiamo entrambi e la consapevolezza che i mesi saranno come un secondo rispetto al tempo che ci aspetta.
Detto ciò, oggi è uno di quei giorni che però ho deciso di ricordare con questa riflessione.

Ti voglio bene E.

Lascia un commento

