Viaggio in Puglia

Tra i miei amici c’è chi non è mai sceso sotto Roma, io per fortuna ho avuto diverse occasioni per visitare lo splendore che le terre del sud Italia possono offrirci. Precisamente questa è stata la terza volta che da Torino mi sono spostato nella terra degli ulivi. copertina

Questa volta, come la mia prima esperienza di infanzia in questa regione, ho seguito la mia migliore amica di una vita Rebecca. Lei, da quando ha memoria, ha trascorso tutte le estati nella casa “ammare” (termine tecnico del luogo) di famiglia, passando le giornate tra le mille sfumature di azzurro dell’acqua e la sabbia rovente.
Così Alessandra, Irene ed io ci siamo fatti trascinare in questi luoghi magnifici per trascorrere la classica vacanza di mare e relax. Le giornate in spiaggia sono passate veloci come un lampo, immergendoci nell’acqua cristallina dello Ionio e cercando di ottenere un’abbronzatura che per lo meno si notasse (obiettivo assai difficile per due mozzarelline come me e Rebecca).
Per fortuna abbiamo avuto anche l’occasione di poter utilizzare la macchina e spostarci dal litorale per qualche gita nelle numerose località turistiche della Puglia. Prima tappa di tutte è stata Ostuni, un’incantevole città dal caratteristico color bianco posta su una rocca che permette di ammirare il panorama da molti punti di vista. Alberobello è stata la nostra seconda meta; ci ha subito conquistato con le tipiche costruzioni abitative pugliesi, i trulli. Dopo altri giorni di mare e ozio in piena regola, la nostra ultima escursione l’abbiamo dedicata a Lecce, uno dei più grandi centri abitati e culturali della regione, ricco di storia e vitalità.
È stato un viaggio all’insegna dell’amicizia e del divertimento che rifarei mille volte grazie alle mie splendide compagne di avventura.

(In fondo troverete il video delle vacanze)

DSC_0037 DSC_0097 DSC_0166 DSC_0205 DSC_0224 DSC_0432

Le altre foto le potete trovare sul mio profilo instagram o facebook.

Un pensiero su “Viaggio in Puglia

  1. Davvero bellissima la puglia e hai scelto davvero dei posti bellissimi da visitare (Alberobello la amo da quando avevo 10 anni e l ho vista per la prima volta e Ostuni). Se l’estate prossima tornerai in questa splendida regione ti consiglio di visitare luoghi come Otranto (un mare splendido) o Barletta e Molfetta. Se ti interessa la vita notturna non può mancare Gallipoli (che però a me non piace molto).
    Infine se ti piace il sud ti consiglio di andare in Sicilia prima o poi nella tua vita. E’ un sogno.
    Buona giornata da un amante delle terre sel Sud🙂

Lascia un commento

