28 Aprile 2016

Ormai mi sono fissato. Voglio una nuova bicicletta per viaggiare in giro per la città. Non tutti sapranno che sono uno dei pochi ventenni ad essere rimasto senza patente. Un po’ per scelta, un po’ per la poca voglia, un po’ perché c’è sempre chi mi scarrozza in giro quando ne ho bisogno. Solitamente mi faccio i chilometri a piedi per la città se non devo percorrere distanze troppo lunghe. Per andare in palestra, in biblioteca o in generale a Rivoli (dove vivo) preferisco farmi una passeggiata piuttosto che aspettare 20 minuti un pullman rischiando di prendere una multa per fare poche fermate e non sprecare un biglietto (cosa che mi è anche già capitata).

La bicicletta quindi è un’ottima soluzione nella bella stagione per potermi spostare comodamente e in meno tempo.
Il mio uni problema? La mia fissazione per l’estetica. Di vecchie biciclette in garage ne ho almeno tre, ma sono tutte brutte mountain bike. Ditemi se andando in giro con una di queste biciclette della Pure Fix non sarei un hipster con i fiocchi.

Oggi ho ricevuto una sorpresa: mentre scrivevo questo articolo mi è arrivata la chiamata di COS per un colloquio in negozio. Unico problema? E’ lo store di Milano centro. Senza pensarci ho prenotato il treno per giovedì prossimo. Rimanderò un’eventuale decisione tra qualche giorno. Adesso non ho voglia di pensarci, anche se sarebbe una bellissima opportunità.

Nel frattempo sogno un bellissimo appartamento a Milano e la meravigliosa bici che mi aspetta nell’androne per andare fino a lavoro.

Lascia un commento

