Looking for…

Perché studiare per l’esame di domani mattina, quando posso accendere il computer e aggiornare il mio blog?
Sono sommerso letteralmente dalle pagine dei libri e degli appunti. Ma fosse soltanto questo a sommergere il mio mondo in questo periodo, sarei più che tranquillo. Il punto è proprio che l’università non è l’unica cosa nella quale io debba impegnarmi e questo non mi lascia un minuto di tempo. Tempo per pensare o creare.

Looking HBO s02e10 Sono finalmente arrivato a decidere la risposta alla famosa domanda “cosa vuoi fare da grande?”. Il problema è proprio trovare il tempo di raggiungere questo obiettivo. Non è neanche tanto il tempo che mi manca, quanto un ambiente stimolante fatto di persone, luoghi ed eventi che condizionino e incitino il mio processo creativo.
Lavoro, compagnia, studi non mi lasciano tempo. Sono anni ormai che sono in questa situazione e sto ragionando ancora sul modo di poter dare un senso a tutto quello che sto facendo.
Smettere di lamentarsi del problema è agire: ecco la soluzione.

In questi giorni ho deciso di riguardare da capo una delle mie serie tv preferite in assoluto: Looking.
So di essere monotematico in quanto a gusti televisivi e di film. In realtà questa è una delle serie che preferisco per il protagonista Patrick. Oltre ad assomigliare terribilmente al mio (ormai da un pezzo) ex, agisce con le mie stesse insicurezze ed è sfortunato quanto me in amore.
Non ricordavo precisamente il finale delle vicenda, e rivedendolo sono rimasto letteralmente con le gambe paralizzate nel letto. E’ una sensazione forte che mi capita in casi estremi, ma l’ultima puntata mi ha portato in mente troppi ricordi personali.
A volte la semplicità sembra la strada più difficile da percorrere, ma non per questo si dovrebbe evitare di affrontarla.

Davide.

Rispondi

